Rinnovarsi, in primavera

beautiful-bloom-blooming-1041098

Tempo di primavera, tempo di rinnovamento, tempo di pulizia, tempo di cambi di stagione. Le giornate si allungano, il sole riscalda di più e l’aria primaverile invoglia, solitamente, al rinnovamento. Il guardaroba viene alleggerito e i maglioni pesanti lasciano il posto a tessuti freschi e leggeri.

E’ tempo quindi di leggerezza, di materiali eterei e soavi. Approfittare di questo tempo per ripulire il nostro spirito, alleggerirlo da ciò che vogliamo lasciare andare, da tutto ciò che ci pesa e ci appesantisce.

Sono molti i metodi, a ognuna di noi la scelta sul più consono.
Per chi non è abituata alla meditazione, il metodo più semplice è, probabilmente,  la visualizzazione. Le prime volte potranno esserci delle interferenze di pensieri che passano vagando per la mente ma, con la pratica, i pensieri saranno sempre più passeggeri e scompariranno velocemente. Il segreto: lasciarli andare dolcemente senza focalizzarsi su di essi.

Per le visualizzazioni di pulizia molto utile l’acqua: immaginarsi in una foresta piena di luce, sotto una limpida cascata purificatrice, fa bene all’anima. Per chi ama nuotare, tuffarsi in un mare limpido e cristallino (vero o immaginato) lava via ogni impurità e pesantezza.  In alternativa, sotto la doccia, utile immaginare ogni pesantezza che viene lavata e purificata via, dalla potenza purificatrice dell’acqua, fonte eterna di vita.

Approfittare, inoltre, delle fasi di luna calante giova ulteriormente la pulizia, rinforzando il legame che noi donne abbiamo con il Femminile per eccellenza.
Buona primavera a tutte!

blue-clean-close-up-1350197.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...